public/

I "Botaniqve" alla finale dell’Arezzo Wave Love Festival

Continuano i successi musicali del giovane nocese Donatello Notarnicola, questa volta con la sua band “Botaniqve” eletta miglior band pugliese del 2020. Il titolo permetterà al gruppo, in rappresentanza della nostra Regione, di concorrere alla finale dell’Arezzo Wave Love Festival.

I "Botaniqve" si sono formati nel 2018 con l'idea di esprimere la propria vena artistica cimentandosi in quello che in gergo viene chiamato “Concept Group”. Uno stile molto particolare che viene definito come un “processo artistico in continuo mutamento”, un agglomerato di sperimentazioni e generi che trova la sua ispirazione in gruppi come The Smiths, My Bloody Valentine e Tears for Fears, mescolati sapientemente all’elettronico e all’alternative moderno. Notarnicola, questa volta al basso, è accompagnato da Nicholas Manzari alla voce, Alessio Menga alla Chitarra, e Marco Coverta alla batteria.

I "Botaniqve" hanno già pubblicato un ep, uscito lo scorso gennaio, alcuni video musicali e svolto diversi concerti live in giro per la Puglia. Il prossimo novembre, invece, si esibiranno proprio ad Arezzo, la città toscana che ospita il festival più importante per le band emergenti italiane. Tanti sono i grandi nomi che hanno calcato il palco dell’Arezzo Wave Festival, dai Negramaro ai Verdena. Che sia di buon auspicio per la carriera musicale di questo giovane gruppo.

Info notizia

Altre di cultura

07 maggio 2024

Salomone presenta il suo libro a Dimora Intini

26 aprile 2024

Di NOTE e DI LUOGHI- Concerti di Primavera a NOCI

18 aprile 2024

I bambini della scuola primaria “Cappuccini” in biblioteca con i genitori

Commenta questa notizia